Temporary management

Lo Studio Carbonetti & partners ha avviato il servizio di temporary management ai propri clienti fin dalla sua costituzione e nel corso di questi anni abbiamo portato a termine con successo gli incarichi affidateci.

In seguito alla recente crisi che ha colpito molte aziende del nostro territorio, ha ulteriormente sviluppato questa attività divenendo un punto di incontro tra i manager disponibili e le aziende alla ricerca di elevata competenza e professionalità da poter proporre e mettere a disposizione in tempi rapidi alle aziende.

Ci adoperiamo per risolvere i problemi di business dei nostri clienti e ci assumiamo la responsabilità di guidare ogni fase del processo di cambiamento fino all’ottenimento dei risultati. Tramite I nostri Manager, selezionati per serietà, professionalità e competenza che provengono da importanti esperienze direzionali in vari settori di mercato, siamo in grado di offrire ai nostri clienti uno strumento efficace per raggiungere rapidamente risultati positivi e duraturi.

I nostri servizi di interim manager:

  • Vuoto manageriale nei vari settori aziendali
  • Ristrutturazione e trasformazioni aziendali
  • Passaggi generazionali
  • Acquisizione e cessione di società
  • Sviluppo commerciale e marketing
  • Internazionalizzazione
  • Finanza ed amministrazione
  • Information Technology

Come operiamo

Il ricorso al Temporary Management come uno dei modelli privilegiati ed innovativi per gestire l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazione nelle imprese.

Modulo di Contatto:


Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

Lavora con noi


Lo Studio Carbonetti & partners ha sempre interesse ad entrare in contatto con professionisti e manager che abbiano avuto esperienze di direzione e/o co-direzione aziendale:

abituate a gestire fasi di transizione e cambiamento mediante azioni rapide e concrete grazie alla loro pluriennale esperienza, alle spiccati doti di leadership e alle indispensabili competenze tecniche (in qualità di Amministratori Delegati, Direttori Generali, Direttori Commerciali e Marketing, Resp. Finanziari, Resp. amministrativi…).

 

Contattaci per un appuntamento >

TEMPORARY MANAGEMENT – significato

Il Temporary Manager è una figura esterna all’azienda, un supporto pratico che aiuta ed affianca gli imprenditori a gestire efficacemente i periodi di cambiamento attraversati dalle imprese, che oggi più che mai devono adattarsi e stare al passo con i tempi, per essere competitive. Alla figura del Temporary Manager viene affidata la gestione temporanea di una o più attività all’interno dell’azienda volte al raggiungimento di un obiettivo o ad assicurare la continuità del corretto sviluppo organizzativo, potenziando le competenze manageriali già presenti in azienda, e risolvendo momenti critici, sia negativi (riduzioni dell’organico, riposizionamenti economici, strategici o finanziari) che positivi (situazioni di forte crescita,

penetrazione di nuove aree di mercato, espansione commerciale Italia – estero ). Per il successo di un intervento è fondamentale che al Temporary Manager vengano fornite tutte le opportune leve (soprattutto poteri e deleghe, laddove necessario). Il Temporary Management rappresenta di fatto terza via, accanto alla consulenza e alla dirigenza tradizionale, attraverso la quale l'azienda può dotarsi di risorse finalizzate a migliorare performance e capacità di gestione. Con il Temporary Management, in conclusione, le piccole e medie imprese possono avere a loro disposizione, per un arco di tempo definito utile allo sviluppo di uno specifico progetto, un manager con l'esperienza e la professionalità necessarie a superare i momenti di difficoltà.